S.I.Tri, 20° Anniversario della Società Italiana di Tricologia

Di 3 maggio 2016
s.i.tri

S.I.Tri: un congresso per festeggiare 20 anni di attività

Il 17 Aprile  a Firenze si sono celebrati i vent’anni della S.I.Tri (Società Italiana di Tricologia).

Vent’anni sono un traguardo importante, ricco di soddisfazioni e di risultati che sono ormai sotto gli occhi di tutti”: ha commentato così, il dott. Gaetano Agostinacchio, presidente della S.I.Tri all’apertura del convegno.

“Oggi S.I.Tri – ha proseguito il presidente Agostinacchio – è una realtà autorevole e accreditata: oltre ad essere cresciuta sensibilmente come numero di iscritti, è diventata anche il principale punto di riferimento per l’attività didattica e l’aggiornamento dei nostri colleghi, mettendo a disposizione dei suoi iscritti un ricco catalogo di Master e di Corsi di Formazione Universitari”.

s.i.tri

Sono molte infatti le iniziative che da anni la S.I.Tri sta portando avanti. Tra queste si possono ricordare:

– la promozione della ricerca scientifica della patologia e della fisiologia del pelo, del capello e del cuoio capelluto;

– la pubblicazione di quanto di nuovo, attuale e scientifico viene fatto in Italia e nel Mondo in campo tricologico per tenere alta l’informazione e la Conoscenza dei Soci, Cultori della materia e dei pazienti

– la difesa e la tutela di utenti, operatori e medici da informazioni fuorvianti e frodi in campo tricologico;

20° congresso della S.I.Tri: una giornata, tante novità

Al Congresso hanno partecipato alcuni dei maggiori esperti internazionali – italiani e stranieri – dalla cui viva voce si è avuto modo di conoscere le principali novità e le ultime scoperte nel campo della tricologia.

Questa importante azione di supporto scientifico si è svolta attraverso una serie di incontri e tavole rotonde, dalle 9 fino alle 18, volte ad approfondire diverse tematiche come:

– la chirurgia tricologica;

– la terapia laser;

– l’effluvio;

– le novità del settore;

– le alopecie;

– riflessione su casi particolari.

Commenti

commenti

Lascia una Risposta

20 + 19 =